Presentazione

L’Istituto Psicoanalitico Forbas è nato il 16 Gennaio 2019.

 

Il gruppo dei soci fondatori è composto da psicologi, psicologi - psicoterapeuti e medici - psicoterapeuti, tutti di formazione psicoanalitica. Questo gruppo, dopo aver fatto esperienza nel campo della clinica e della formazione psicoanalitica, nasce con l’esigenza di creare un Istituto che si faccia promotore delle nuove modalità di essere oggi psicoterapeuti ad orientamento psicoanalitico, partendo dal pensiero del pioniere Sigmund Freud, fino agli ultimi sviluppi post - freudiani e relazionali contemporanei.

 
Mission
I principali obiettivi dell’Istituto sono: 
a)    Attività di psicoterapia psicoanalitica con l’apertura di un Centro di Psicoterapia e l’attivazione di ogni iniziativa atta a sviluppare la pratica psicoterapeutica ad indirizzo psicoanalitico.
b)   Attività di formazione idonea all’esercizio dell’attività psicoterapeutica ad orientamento psicoanalitico individuale e di gruppo attraverso l’attivazione di una Scuola di Specializzazione di Psicoterapia Psicoanalitica. A tal scopo l’Associazione attiverà tutte le iniziative necessarie volte al riconoscimento della Scuola stessa presso gli Enti pubblici e i Ministeri preposti.
c)    Promuovere e sviluppare la ricerca, la formazione nel campo delle discipline psicoterapiche, con specifico riferimento alla clinica e alle teorie psicoanalitiche anche attraverso la pubblicazione sia in rete sia in cartaceo, di una rivista di divulgazione.

Vedi Statuto

IstitutoForbasForbas
    • Sede

      Corso Sebastopoli 286
      Torino 10136
      Bus: linee 17, 17/, 55 e 62

      Seguici

    • Contattaci